Le mie pubblicazioni

Romanzi

Chiara Zanini Fernweh

Titolo: Fernweh
Autrice: Chiara Zanini
Casa Editrice: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Fantascienza
Sottogenere: Distopico
Pagine: 323
Sinossi: Anno 2452: una catastrofe climatica colpisce la Terra, lasciando i pochi superstiti in balia di un sole ustionante, tornado e tempeste di fulmini. Poco prima di arrendersi, Mirna trova rifugio in un baluardo misterioso e inquietante: la città di Murian, protetta da una grande Cupola artificiale, dove si è stabilita una nuova società scandita da rigide regole di comportamento.
Anno 2618: Jared e Eleanor, gemelli discendenti di Mirna e da lei cresciuti ed educati nel ricordo del passato, non accettano di conformarsi all'alienante società di Murian, preferendo la compagnia dei "devianti", i reietti costretti a una vita di stenti e miseria nel sobborgo-prigione Thanatos. Sarà proprio insieme ai devianti che organizzeranno un folle piano di evasione, verso un futuro lontano dalla prigionia della Cupola; ma niente è come sembra, e una rivelazione terrificante attende Jared ed Eleanor...
"Fernweh", che in tedesco esprime la nostalgia verso luoghi lontani, unisce i temi classici della fantascienza a quelli del genere distopico, attraverso la prospettiva di due giovani in conflitto con una società opprimente e inconsapevoli delle loro stesse radici.

Racconti lunghi

Chiara Zanini Fil rouge

Titolo: Fil rouge
Autrice: Chiara Zanini
Casa Editrice: Delos Digital
Genere: Romance
Sottogenere: Chick lit
Pagine: 67
Sinossi: La giornata più importante della vita di Lara, stilista in prova presso la casa di moda Fil Rouge, comincia davvero male: un orrendo brufolo su una guancia, un ritardo mostruoso alla riunione e tutti i suoi bozzetti caduti nel fango. Ma Lara è una che non molla mai: dopo che la sua intera vita sarà andata a gambe all'aria, ritroverà la felicità grazie a una sorpresa inaspettata. "Lara è una tipa tosta. Lara è una che non molla. Una che sa trasformare ogni problema in una sfida." È questo che Lara Bianchi, stilista in prova nella casa di moda dei suoi sogni, si ripete in continuazione per convincersi di essere all'altezza degli standard richiesti dall'azienda. È anche graziosa, sì, ma per arrivare al metro e ottanta della sua amica Lia, aspetto da fata e parlantina da scaricatore di porto, non le basterebbe un tacco ventiquattro. Ha grinta, certo, ma combina un guaio dietro l'altro, attirandosi le frecciatine degli antipatici e invidiosi Steve e Alexia, gli altri stilisti. Ha tanti amici, sicuro, ma il suo preferito è senz'altro Matteo, il segretario della Fil Rouge, un principe azzurro perfetto che però vive con un uomo. E quando, arrivando trafelata proprio nel giorno della presentazione dei suoi progetti per la collezione Autunno-Inverno, va a sbattere contro l'Amministratore Delegato della Fil Rouge e rovina tutti i suoi bozzetti, la sua vita prende una svolta imprevista...

Chiara Zanini L'orologio della verità

Titolo: L'orologio della verità
Autrice: Chiara Zanini
Casa Editrice: Wizards & Blackholes
Genere: Fantasy
Pagine: 38
Sinossi: Némilie, una giovane ed ingenua ladra di strada di Parìs, compie un furto che cambierà la sua vita: un prezioso orologio dai poteri sorprendenti. Ma quello che sembrava destinato a fare la fortuna di Némilie si rivela un pessimo affare: l'orologio attira le attenzioni di persone molto potenti e la ragazza è costretta ad una rocambolesca fuga…

Chiara Zanini Alizée

Titolo: Alizée
Autrice: Chiara Zanini
Casa Editrice: Wizards & Blackholes
Genere: Fantasy
Pagine: 50
Sinossi: L’unica cosa che Alizée ricorda di sé, quando a cinque anni si ritrova sola in un vicolo sotto la pioggia, è il proprio nome. Viene accolta da una coppia adottiva che la aiuta a crescere e ricostruirsi una nuova vita senza sapere da dove viene e chi sono i suoi veri genitori. Ma quando, una volta adulta, mentre si sta recando a un colloquio di lavoro viene aggredita da una creatura mostruosa che sembra l’incarnazione del diavolo e sanguina fiamme, e difesa a colpi di balestra da un misterioso ragazzo dagli occhi blu elettrico che pur salvandole la vita la tratta con inspiegabile disprezzo, dovrà imparare a fare i conti con quel passato di cui non ha memoria, che tutto a un tratto pare più importante della sua stessa vita.


Chiara Zanini Il drago d'acciaio

Titolo: Il drago d'acciaio
Autrice: Chiara Zanini
Casa Editrice: Wizards & Blackholes
Genere: Fantasy
Pagine: 55
Sinossi: Una notizia terribile giunge da nord mentre Sànnael, il Signore del Drago di Fuoco, si sta allenando a volare in sella al suo drago Shamàs: suo fratello Tonài e Taràd, il Drago di Terra, sono deceduti in circostanze misteriose. Giunto sul posto, quasi impazzisce di rabbia per quelle morti inspiegabili, finché non nota che i cadaveri sono crivellati di misteriosi dardi di metallo, che di sicuro non provengono da alcun luogo di cui sia a conoscenza. Chi può aver ordito una stregoneria del genere, sbaragliando le difese del possente drago del Nord? Sànnael lo scoprirà solo dopo una folle corsa contro il tempo, che lo porterà ad attraversare la regione dei laghi dell’ovest, quella delle montagne dell’est, e a raggiungere i confini stessi del mondo.

Racconti brevi in antologie di autori vari

Ho pubblicato moltissimi racconti brevi in antologie di autori vari. Ve ne elenco alcuni:
  • “Un Natale diverso dal solito” pubblicato nell’antologia di autori vari “Lettere sotto l'albero”
  • “Pantheon” pubblicato dalla casa editrice Wizards & Black Holes nell’antologia di autori vari “3.000 ab urbe condita”
  • “Monteverde” pubblicato dalla casa editrice Wizards & Black Holes nell’ebook “San Lorenzo” di Irene Grazzini
  • “Il pianeta della memoria” pubblicato dalla rivista Il lettore di fantasia
  • “La dama di pietra” pubblicato dalla community È scrivere nell’antologia di autori vari “Creep advisor”
  • “L’ospite” pubblicato dalla casa editrice Delos Books collana Atlantide nell’antologia di autori vari “365 racconti di Natale”
  • “Il mondo al di là del precipizio” pubblicato dalla casa editrice Limana Umanita Edizioni nell’antologia di autori vari “I mondi del fantasy II”
  • Il mio futuro” pubblicato dalla casa editrice Edizioni Scudo nell’antologia di autori vari “ROBOT ITA 0.1 - Cento storie italiane di robot”
  • “Odore di carne bruciata” pubblicato dalla casa editrice Mondoscrittura nell’antologia di autori vari “Le prime volte”
  • “La sindrome del Non ne ho voglia” pubblicato dalla casa editrice Delos Books collana Atlantide nell’antologia di autori vari “365 racconti sulla fine del mondo”
  • “Déjà vu” pubblicato dalla casa editrice Freaks Edizioni nell’antologia di autori vari “I brevissimi II”
  • "Illusioni” pubblicato dalla casa editrice Delos Books nell’antologia di autori vari “Il magazzino dei mondi”
  • “Il tesoro più prezioso” pubblicato nell’antologia di autori vari “Corsetti, velluto e pirati”
  • “Perché mio figlio piange?” pubblicato nell’antologia di autori vari “L’Utopia”
  • “Anima gemella” pubblicato dalla casa editrice Edarc Edizioni nell’antologia di autori vari “Outbook - 13 screziature d’amore”
  • “Il ritratto” pubblicato dalla casa editrice Full Color Sound nell’antologia di autori vari “Scrivere è viaggiare. Con trasporto”
  • “La visita guidata” pubblicato dalla casa editrice Marsilio nell’antologia di autori vari “Il Veneto del futuro”


Commenti

Post più popolari